00 12/12/2009 18:03
Brama di vivere è un titolo che terrò in mente. Mi piace Van Gogh, infatti, nel forum, oltre ad inserire alcuni suoi dipinti, ho anche fatto riferimento ad alcuni eventi della sua vita.

[SM=g8026]

Premetto che io leggo un po’ di tutto.
In questo periodo sto leggendo due libri, uno di poesie CADUTA LIBERA di Maria Daniela Dagnino, ed. Aletti Editori, e l’altro, è uno di quei libri americani, del genere thriller fantascientifico, ed è MINACCIA INVISIBILE di Leonard Goldberg, che ho comprato al mercatino dei libri. La storia in breve: a bordo di una nave militare al largo dell’Alaska, un gruppo di scienziati è impegnato in una disperata lotta contro il tempo. Il loro scopo è quello di fare luce su strane tossine prodotte da un microrganismo di origine sconosciuta, scoperto in mezzo ai ghiacci. Sul mondo incombe la minaccia di una spaventosa epidemia, ma per i membri della spedizione sta per manifestarsi un pericolo ancora più immediato… he.. he… non mi chiedete qual è, perché devo ancora scoprirlo.

CADUTA LIBERA è un viaggio, un’esplorazione, una condizione, un lasciarsi andare consapevole fino ai membri più sottili dell’anima. Precipitare e poi riemergere.
Un mio giudizio su questo libro? Sublimi versi brevi, ma intensi, “emozioni, pertanto che tenevo strette e che sono uscite di getto” come scrive l’autrice, e che portano ad una attenta riflessione su noi stessi, a quello che c’è nel profondo del nostro animo.

[SM=g10429] [SM=g7553]