Buon Natale e Felice Anno Nuovo 2013!

Annunci e Baratto online  

Link Amici Gemellaggi






L'artista eclettico ed innovatore,

che incarna in sé lo spirito di libertà individuale,

enfatizza l'essenza genuina e sfaccettata dell'universo.

(Paola Carrozzo)

Credere nel proprio pensiero, credere che ciò che è vero per voi, personalmente per voi, sia anche vero per tutti gli uomini, ecco, è questo il genio. Date voce alla convinzione latente in voi, ed essa prenderà significato universale. (Ralph Waldo)
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

lo so, non è semplice parlare di sé,

Ultimo Aggiornamento: 03/01/2010 20:39
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 172
Sesso: Femminile
01/01/2010 13:12

Non è facile trovare le parole giuste dell'anima, quelle esatte.

E' una strana notte questa, anzi, è piu giusto dire che è stata una strana serata, o forse è stata semplicemente una serata di coincidenze, dal momento che due donne, mi hanno detto le stesse identiche cose, o meglio, una di loro me lo ha scritto, "lo so, non è semplice parlare di sé, cioè non è facile trovare le parole giuste dell'anima, quelle esatte."


e non c'è 2 senza 3 [SM=g10411] , lo dico anch'io [SM=g10411]


Ho già risposto a una dicendole
No, non è così, non si ha paura di parlare di se stessi, si ha paura dell'impressione che faremo al nostro interlocutore, parlando con le parole che il nostro animo detta, e l'animo non ha bisogno di cercare parole "giuste", perché tutto quello che viene dall'animo e non passa per il cervello è giusto, se passasse per il cervello, forse non sarebbe piu, giusto, ma solo elaborato.

ma che scriteriato! [SM=g7217] [SM=g8004] [SM=g8004]


Raramente elaboro i miei sentimenti, di norma li "sputo" li, come sono, belli o brutti che siano, poiché io non vivo per farmi accettare o meno dagli altri, vivo come vivo per me stesso, vivo la mia vita come mi va di viverla, come mi va di sognarla, vivo pensando al volo, cammino tra le nubi, ed ho lo sguardo fisso sull'asfalto.

[SM=g8916] Bene, bene, facciamo la prova del nove [SM=g6398]
Allora, tu dici che non vivi per farti accettare o meno dagli altri... allora, posto ciò, mi sembri in contraddizione quando affermi: "si ha paura dell'impressione che faremo al nostro interlocutore"
Come la mettiamo?
Non hai usato le parole giuste, o sono io a non aver capito? [SM=g10973] [SM=g9035]
L'intuito mi suggerisce che tu voglia dire, più o meno, che vivere, scegliere, agire, è regolato solo dal sentire, per cui non ammette interferenze di giudizi, (dei quali te ne strafreghi), ma temi l'impressione che puoi fare aquella determinata persona che è la tua interlocutrice a cui hai risposto, ciò in quanto, in fondo in fondo, desideri sentirti accettato... ma cosa vuol dire qui, voler essere accettato? Vuol dire che, anche se non ti sentissi accettato, ciò non cambia che ad ogni costo tu voglia presentarti 'nudo' nell'animo, senza convenzioni, senza infingimenti, sei disposto a pagarne il costo ma temi che il costo sia troppo alto: la non accettazione totale, perché ognuno di noi ha luci ed ombre.



Le stesse donne mi hanno chiesto se io non viva due vite, o meglio, se in alcun momenti del giorno o della notte, io non cambiassi, come se non riuscissi a vivere in un solo e semplice modo.
No, io vivo sempre allo stesso modo, vivo di "cuore" non di testa, spesso le mie scelte sono state azzardate, ed anche molto criticate, ma il tempo mi ha sempre dato ragione.


Io dico che ognuno dovrebbe camminare con le stesse scarpe degli altri ma di tre numeri di meno del loro piede, se uno ha scarpe comode e l'altro ha scarpe strette non possono fare lo stesso percorso, non possono arrivare allo stesso traguardo, non possono a volte neanche fare un chilometro insieme. L'altro non potrebbe né capire e né immaginare cosa significi avanzare coi piedi doloranti, se sei fortunato trovi qualcuno sensibile che riesce a immedesimarsi, quasi a sentire il tuo dolore, ma non ne ha dentro la stanchezza, la disperazione, però ti comprende ed è già qualcosa, se qualcuno ci comprende sembra che il nostro peso si dimezzi.
E gli altri? Gli altri potranno capire solo quando si troveranno nelle stesse condizioni, si dice che la ruota gira... e allora modificheranno i criteri dei loro giudizi. Sempre troppo tardi, perché, quando giudicavano gli altri, lo facevano da vincenti.



Se non dico tanto di me, del mio passato, è per una sola ragione, io non ho reminiscenza della mia vita, ho un ricordo nitido di ogni singolo istante di essa, se chiudo gli occhi, la vedo scorrere attimo per attimo, come fosse un lunghissima pellicola, ed il rivederla è un pò come riviverla, ecco perché io non dormo mai.

ecco chi è che viene nei miei incubi quando dormo


Beh, adesso vado a [SM=g7369] [SM=g10400]

Buon 1° dell'anno!


Rosanna
[SM=g7217] [SM=g7302]


[Modificato da Versolibero 01/01/2010 13:22]


______________________________________________________________________________
"Le parole sono 'contenitori' troppo angusti per le mie emozioni e quando, leggendo, le sento 'soffrire'
o mi segnalano delle 'sofferenze' corro a liberarle senza pensarci due volte per provarne di più adatti".
(citazione di EEFF)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
   
motori ricerca